Il ghiaccio secco è un prodotto molto utilizzato in tutta l’industria alimentare. ICEandGO® è la soluzione più semplice per trasportare tutti i prodotti alimentari che richiedono una conservazione a temperatura controllata. ICEandGO® risponde a tutte le richieste di freddo dai trasporti in piccole quantità e rapidi spostamenti, a grandi volumi su lunga distanza. Senza alcun investimento e con estrema rapidità ed affidabilità.
Il ghiaccio secco è utilizzato per il trasporto dei prodotti freschi e surgelati, il raffreddamento e la termoregolazione degli alimenti. Il ghiaccio secco è altresì un ritardante della fermentazione. È anche batteriostatico e fungicida per la rimozione di biopellicole. I lavoratori della carne e i panettieri usano grandi quantità di ghiaccio secco per queste proprietà.
I macchinari per la lavorazione della carne usano ghiaccio secco per mantenere la temperatura della carne bassa e per ridurre il deterioramento durante la lavorazione. Nella produzione di salse il ghiaccio secco mantiene la freschezza durante la macinazione ritardando la crescita dei batteri. Il ghiaccio secco è usato nella lavorazione industriale di carni e salse.
L’industria fornaia usa ghiaccio secco nelle lavorazioni d’impasto per ritardare la crescita di lieviti. Il ghiaccio secco controlla anche la temperatura dell’impasto durante la lavorazione
La capacità refrigerante del ghiaccio secco è quasi doppia rispetto quella dell’acqua e in grado di mantenersi più a lungo, grazie alla sua proprietà di assorbire calore dall’ambiente esterno. L’impiego di ghiaccio secco nella filiera alimentare per preservare alimenti deperibili è garanzia di freschezza e di maggiore igiene. L’azione chimica che il ghiaccio innesca durante la sublimazione in stato gassoso contribuisce ad una preziosa azione antisettica che protegge tutti gli alimenti e l’ambiente da batteri, funghi e flora micro batteriologica.
ICEandGO®: la soluzione con ghiaccio secco per trasporti refrigerati per eCommerce, catering, cash&carry, corrieri e privati.